La primavera è arrivata e Garda Tours apre ufficialmente una nuova stagione di
tour in barca verso le destinazioni più belle del Lago di Garda.
Il 1 aprile l’Isola del Garda apre al pubblico, e noi abbiamo pensato di festeggiare con un tour di gruppo.
Scopri di più continuando con la lettura di questo articolo!
Isola del Garda: una perla incantevole per tutta la famiglia
Non serve andare lontano per ammirare luoghi che sembrano usciti da un libro di fiabe.
Il Lago di Garda è ricco di isole, parchi naturali, spiagge caraibiche, castelli e ville antiche che meritano di entrare nella tua lista di posti da visitare quest’anno! L’Isola del Garda è sicuramente uno di questi.
Aprile è il mese perfetto per un tour di famiglia in questa meravigliosa isoletta del lago. L’1 aprile la famiglia Cavazza che la abita apre l’isola alle visite guidate della
villa in stile neogotico veneziano realizzata tra fine ‘800 e inizio ‘900. La villa è circondata da uno
splendido parco che racchiude un giardino all’italiana, uno all’inglese e un bosco mantenuto volutamente selvaggio.
Un tour in barca di gruppo con visita dell’isola e degustazione
Il tour dell’Isola del Garda con visita e degustazione partirà dal porto di Sirmione (martedì e giovedì) Lazise, Bardolino (domenica), Gargnano (mercoledì) e Desenzano (mercoledì e domenica). Il tour comprende una
sosta di due ore sull’isola, per darti la possibilità di visitare parte della villa storica e il bellissimo parco circostante.
Per i più fortunati, sarà la contessa stessa ad accompagnare la visita, raccontando la storia avvincente dell’Isola e delle famiglie che, nel corso dei secoli, se ne sono prese cura. Oggi quella cura è riconoscibile nel
profilo perfetto della villa e nella rigogliosità dei giardini, che ospitano una varietà di specie vegetali tale da essere considerato alla pari di un giardino botanico.
Dopo la visita guidata, potrai godere di welcome drink sulla splendida terrazza panoramica della Villa. Al termine della sosta sull’isola, riprenderemo il largo verso Bardolino, Lazise, Gargnano e Desenzano, dove attracchiamo al porto con un arrivederci al prossimo tour in barca!
Organizza la tua giornata in famiglia alla scoperta dell’Isola del Garda con Garda Tours: scopri il calendario delle partenze e prenota il tuo tour in barca!