Desenzano è una delle località più popolose che sorgono sul lago di Garda, capace di accogliere differenti target di turisti per le attività e le attrazioni variegate che è in grado di offrire.

Si presta pertanto ad ospitare famiglie con bambini, che desiderano rilassarsi ma anche intrattenere i più piccoli, viaggiatori che amano l'arte, la cultura o la spiaggia, così come giovani in cerca di divertimento e della movida giusta per trascorrere un'estate all'insegna della musica e dei locali alla moda.

Un servizio completo, che rende il posto uno dei più frequentati della provincia di Brescia, soprattutto nei mesi di luglio e agosto.

Come trascorrere l'estate a Desenzano

Noleggiare una barca con skipper

?⚓️ Allacciate le cinture dell'avventura! ? Affittare una barca con il nostro capitano esperto è il modo perfetto per trasformare la vostra giornata sul lago in un'esperienza indimenticabile.

? Godetevi una navigazione senza preoccupazioni mentre il nostro capitano vi guida attraverso le acque cristalline, svelando segreti nascosti e offrendovi panorami mozzafiato.

?️ Ancorate in baie appartate, nuotate in acque turchesi e lasciate che il nostro capitano si prenda cura di tutto, permettendovi di rilassarvi e godervi al massimo la giornata.

? Che siate in coppia, con gli amici o in famiglia, noleggiare una barca con capitano aggiunge un tocco di lusso e comodità alla vostra avventura lacustre.

? Prenotate ora per un'esperienza personalizzata e senza stress sulle acque del Lago di Garda. Lasciate che il nostro capitano vi conduca verso il vostro paradiso lacustre! ⛵✨ 

Frequentare le spiagge

Numerose sono le spiagge tra le quali è possibile optare quando si decide di trascorrere una vacanza sul posto, ognuna dotata delle proprie caratteristiche peculiari ma anche di diversi comfort.

La più celebre e frequentata è quella di Desenzanino, proprio nei pressi dello storico Hotel Villa Rosa e a pochi passi dal centro storico.

Si tratta di un lido libero attrezzato, capace pertanto di accogliere turisti che cercano differenti esperienze di balneazione.

I giovani potranno trovare anche un discreto movimento, soprattutto al calare della sera.

Interessante è anche la Spiaggia Feltrinelli, che offre la possibilità di noleggiare pedalò e canoe per immergersi nella pace del lago in autonomia, soprattutto se lo scopo è godere di un po' di solitudine.

Unica pecca l'assenza dei servizi igienici, nonostante la presenza di lettini e ombrelloni.

La spiaggia dei Canneti è decisamente più alternativa e si presta ad ospitare nudisti e gay in un clima giocoso e libero, dove ognuno può esprimere senza remore la propria personalità.

Visitare il castello

Non importa in quale stagione ci si trovi, sarebbe impossibile recarsi a Desenzano senza visitare il celebre Castello.

Questo troneggia al di sopra del borgo e lo rende ancora più caratteristico e suggestivo, fungendo quasi da terrazza fortificata su tutto il panorama del lago.

Realizzato in pietra medievale, presenta un alto valore storico e culturale e attira ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo.

Passeggiare per il centro storico

L'orario ideale per una visita al paese è certamente dopo il tramonto, quando il caldo e l'afa diminuiscono la loro intensità e la luce soffusa rende ancora più magico uno dei borghi più belli del nostro paese.

Progettato da Giulio Tedeschini nel 1500, il centro storico offre una serie di monumenti importanti, come il Palazzo del Provveditore o il Monimento del Generale Achille Papa.

Procedendo nel cammino si giunge al Porto Vecchio, punto nevralgico della città e luogo meraviglioso lungo il quale camminare.

Qui è possibile osservare Palazzo Todeschini, una casa comunale dove anticamente venivano condannate le persone colpevoli di fallimento.

Scatenarsi nei locali

Lungo il lago la sera è possibile trovare locali, pub e ristoranti di ogni genere, dove poter gustare le prelibatezze del luogo ma soprattutto scatenarsi a ritmo di musica, per poi spostarsi nelle grandi discoteche della provincia di Brescia per un po' di movida serale.

I giovani godranno pertanto di un divertimento assicurato e potranno ammirare l'alba tornando al proprio alloggio stanchi ma felici.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli