L’arrivo dell’estate porta con sé la voglia di uscire, di stare all’aria aperta e in compagnia. Tra tutte le occasioni conviviali, l'aperitivo è quella più apprezzata dai giovani e dai meno giovani. Un momento in cui ritrovarsi, al calar del sole, per bere qualcosa scambiando due chiacchiere e, magari, godersi la vista sulla spiaggia.

Il lago di Garda offre una grande scelta di posti in cui trascorrere una meritata "happy hour" dopo una lunga giornata di lavoro.

Zanoni Bottega & Cucina - Desenzano

La bottega Zanoni è tra i locali più apprezzati, non solo dalle persone del posto ma anche (e soprattutto) dai turisti. Impossibile ignorare i profumi provenienti dal locale passandoci davanti durante una gita turistica per le strade di Desenzano. 
I piatti serviti durante l'aperitivo sono di ottima qualità e le portate sono abbondanti: taglieri misti composti da salumi e formaggi, il tipico coregone su letto di crostone e polenta, pizzette, rustici e dolci. Il tutto accompagnato da vini di ottima qualità, consigliati dal titolare Denis, pronto a fare da Cicerone tra i sapori di questa splendida località.

Barracuda - Sirmione

Il Barracuda è il locale ideale per l'aperitivo, grazie alla sua posizione che, alla sera, regala agli ospiti la luce rossa del lago di Garda.
I drink e i cocktail sono preparati con fantasia e originalità, sfruttando i colori e i sapori della frutta di stagione.
Per gli amanti del classico, il Barracuda offre un ottimo spritz accompagnato da stuzzichini sfiziosi.
Ma non è tutto, il vero punto di attrazione di questo locale è il suo pontile, ideale per un aperitivo romantico ammirando i colori del tramonto che si riflettono sull'acqua.

La Zattera - Desenzano

Chi vive a Desenzano preferisce a una passeggiata in centro la vista spettacolare de La Zattera. Un posto rilassante, proprio in riva al lago, dove poter gustare un aperitivo in compagnia, ma anche da soli, per godersi qualche ora di relax.
Per chi viene da fuori, la comodità di poter parcheggiare l'auto nel piccolo parcheggio di fronte al porticciolo, non è un dettaglio da sottovalutare. Tavolini in riva al lago, musica e personale alla mano, cosa chiedere di più?

Rivabar - Riva del Garda

Anche un viaggio di piacere può essere stancante: visite in città, <u>tour in barca</u>... Alla sera, quindi, è giusto riposarsi un po', magari con un ottimo aperitivo.
Il Rivabar è conosciuto per i suoi cocktail, un must have dell'aperitivo! La scelta è molto ampia sia che si tratti di cocktail alcolici che analcolici, rigorosamente accompagnati da stuzzichini freschi.
Anche la struttura fa la sua parte: il locale, infatti, è situato in una villa liberty sul lungolago (il lago di Garda è ricco di <u>ville storiche</u>) ed è dotato di una splendida terrazza.

Frontera - Desenzano

Parlando di aperitivi, non si può non citare il Frontera. Situato sul lungolago di Desenzano, è un posto frequentato soprattutto dalla gente del posto. L'atmosfera accogliente ed allgregra ti farà sentire a casa.

Blanka - Bardolino

Chi preferisce una serata tranquilla in cui scambiare quattro chiacchiere, il lounge bar Blanka offre un'ambientazione elegante in cui gustare alcune prelibatezze enogastronomiche tipiche della zona. Gli aperitivi prevedono bevande alcoliche e analcoliche e tanti prodotti tipici del territorio: salumi, formaggi, ma anche preparazioni a base di verdure, patate e altre specialità.

Damm'Atrà - Sirmione

Per i palati più sofisticati, il Damm'Atrà di Sirmione è il posto indicato per la varietà di vini e champagne selezionati che offre.
L'aperitivo prevede prodotti rigorosamente made in Italy (salumi, formaggi) e i cocktail offrono il meglio della miscelazione.

Bistrot Lago Garuti - Padenghe

Gusto, ricercatezza e semplicità, le tre parole chiave di questo bistrot, un posto in cui si può ammirare la vista del lago di fronte a sé mentre si sorseggia un ottimo vino. Il segreto dei gustosi aperitivi risiede nella qualità delle materie prime che permettono di offrire agli ospiti non solo ottimi aperitivi, ma anche primi e secondi piatti.

Pappafico - Peschiera del Garda

Il miglior aperitivo di Peschiera del Garda? È quello offerto dal Cocktail Bar Pappafico.
Basta dare un'occhiata al menu per rendersi conto della varietà di bevande offerte. E, se dopo l'aperitivo, si vuole proseguire con la cena, il Pappafico offre primi e secondi piatti, antipasti, panini e pizza, fino al dolce. Insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Igualmente - Lazise

Igualmente è il posto ideale per i più giovani. È possibile fare l'aperitivo già a partire dalle ore 17:00 e proseguire la serata insieme ai propri amici, ascoltando un po' di musica fino a tarda notte.
Il cocktail bar di Lazise è apprezzato per la possibilità di gustare un ricco buffet mentre si sorseggia un drink e per la simpatia del personale.

Bere una Sangria alla Taberna Don Diego - Torri d/B

Per bere un'ottima Sangria non è necessario arrivare in Spagna. Ci pensa la Taberna Don Diego, nel centro di Torri di Benaco a preparare la famosa Sangria del Don. Perfetta da accompagnare con taglieri di salumi misti e formaggi tipici, per un aperitivo coi fiocchi.
Oltre alla sangria, la Taberna di Don Diego offre una vasta selezione di cocktail classici e cocktail speciali. Ciliegina sulla torta: musica dal vivo che accompagna le serate.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli