Il Lago di Garda è senza dubbio una delle mete italiane turistiche più apprezzate e in voga d'Italia, che ogni anno vede arrivare sulle sue sponde migliaia e migliaia di turisti attratti dal bellezza sconfinata di questi luoghi.

Infatti tutto il Garda, e le località limitrofe, possono contare su una fama a livello mondiale, fattore che gli permette di vedere un grandissimo afflusso di ogni genere di turisti, sia italiani che non.

Sicuramente i turisti decidono di visitare questi luoghi per perdersi tra i paesaggi mozzafiato e la tranquillità del lago, ma il Lago di Garda oltre che essere avvolto da un alone di eleganza e bellezza paesaggistica, sa anche offrire un turismo all'insegna del divertimento grazie alle numerose località turistiche presenti, capaci di offrire una grande varietà di attività, in particolare legate alla vita notturna.

Infatti tutte le rive del Garda sono rinomate per il loro ambiente cool e per la varia e variegata vita mondana che vi si svolge, nella quale aperitivi spettacolari, cene in riva al lago, passeggiate romantiche e discoteche la fanno da padrone, offrendo molta scelta a visitatori e turisti.

Tra le località regine della nightlife del Lago di Garda troviamo sicuramente Desenzano, luogo della movida gardanese, Peschiera del Garda, Lazise e Bardolino solo per citarne alcune delle più famose. Insomma, una cosa è certa, sul Lago di Garda è impossibile annoiarsi.

Serata sul Garda, tra aperitivi mozzafiato musica a non finire

Ci troviamo in Italia, e sappiamo tutti che nel nostro bel paese l'apertivo è un must immancabile, figuriamoci se si ha la possibilità di sorseggiare uno spritz sulle rive del Lago di Garda. Passeggiando per le località più rinomate delle rive del lago non avrete sicuramente problemi a trovare magnifici bar e locali con vista mozzafiato nei quali fare un aperitivo più unico che raro.

Infatti ci sono moltissimi locali che organizzano aperitivi davvero imperdibili sulle rive del Garda, accompagnati da dj-set e musica live,così da potersi godere il miglior happy hour perdendosi nelle acque del lago.

Interminabili passeggiate sulle sponde del lago

Tutta la zona del Lago di Garda è maggiormente conosciuta per i paesaggi spettacolari che è in grado di regalare agli occhi dei visitatori, bellezza che merita di essere compresa con calma, apprezzandone ogni minimo dettaglio. Cosa c'è di meglio per apprezzare tutte le bellezze del luogo di una rilassante passeggiata sul Garda?

Se c'è una cosa a cui non si può rinunciare se si visita il Lago di Garda è concedersi una camminata sulle sue rive, godendosi il rumore del lago, la tranquillità che solo un posto del genere riesce a trasmettere e lasciarsi avvolgere dalla misteriosità di questa terra. Il momento migliore per fare una passeggiata così, come già avrete intuito, è il momento del tramonto, ora nella quale il cielo prende fuoco incendiando le acque del lago.

Tra le località più indicate per  passeggiare sulle rive del Garda troviamo Sirmione, Peschiera, Lazise, Desenzano, Bardolino e Salò.

Una volta finita la passeggiata ci si può fermare in uno dei tanti ristoranti presenti sulle sponde del bacino d'acqua, gustando piatti tipici del luogo in un contesto unico.

Immancabile cena sul lago

Di una cosa il Lago di Garda non ha bisogno, ristoranti e ristorantini. Infatti lungo le sue rive sono presenti moltissimi ristoranti e locali che offrono buonissimi piatti per pranzo e cena, accompagnati da un dessert onnipresente per tutta la durata del pasto, ovvero il panorama del lago.

Uno dei locali più apprezzati e rinomati della zona è sicuramente quello dell'osteria Ago e Rita, luogo capace di offrire a tutti i suoi commensali piatti tipici e gustosi, in modo da poter beneficiare di un pranzo o di una cena davvero goliardica.

Sirmione, meta imprescindibile

Impossibile non fare una sosta nella magica e storica località di Sirmione, nella quale è possibile visitare il magnifico complesso archeologico delle Grotte di Catullo, o prendersi un gelato mentre si ammira il panorama da quella che è definita la località più magica e suggestiva di tutto il Garda.

Nightlife per un divertimento assicurato

Passeggiate in riva al lago, aperitivi romantici, pranzi e cene con vista non fanno per voi?

Niente paura, il Lago di Garda è in grado di soddisfare le esigenze anche di tutti coloro che vogliono godersi la vita notturna del lago, mettendo a disposizione numerosi locali notturni e discoteche meravigliose, circondate da uno dei posti più belli d'Italia.

Tra le discoteche più rinomate e frequentate troviamo sicuramente il Coco-Beach nella località regina della nightlife, ovvero Desenzano. Ma non mancano validissime alternative anche nelle altre località, come ad esempio la discoteca Shibuia nella località di Bardolino.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli