Se avete deciso di organizzare una vacanza a Sirmione e desiderate sapere cosa si può fare in questo magnifico comune lombardo durante la stagione invernale, continuate a leggere questo articolo. Illustreremo, infatti, alcune cose da fare a Sirmione nei mesi invernali.
Una visita in cantina
Le cantine presenti a Sirmione sono note per la produzione di vino bianco fermo, il Lugana. Per questo una visita e una degustazione potrebbe essere un'ottima attività da fare in inverno. Sono tre le principali cantine a cui potete fare riferimento, ovvero Cà dei Frati, l'Azienda Agricola Sgreva e la Cascina Maddalena.
Relax ad Aquaria o in un hotel con SPA
Quale miglior modo per rilassarsi se non grazie a un soggiorno in una SPA? Sirmione è ricca di hotel che offrono pacchetti che includono massaggi o percorsi termali, per una vacanza all'insegna del comfort e del relax. Infatti, potrete trovare le migliori offerte che fanno al caso vostro, in base alle esigenze e a quanti giorni desiderate soggiornare. A tal proposito, non possiamo non citarvi Aquaria, un centro termale caratterizzato dalla presenza di numerose piscine esterne e di aree per la bellezza e i trattamenti. Godetevi i percorsi relax, le saune e i bagni di vapore, le piscine con idromassaggio e i massaggi con i fanghi, in un clima invernale molto più suggestivo.
Una passeggiata in centro storico
Che c'è di meglio di una bella passeggiata nel centro storico di Sirmione? Lasciatevi cullare dalla bellezza di questo piccolo borgo e dalle sue numerose attrazioni. Per avere un'esperienza completa vi suggeriamo di provare la cucina locale, di cui vi innamorerete.
Sirmione: altre attrazioni
Castello Scaligero
Potrete visitare il Castello Scaligero, ovvero il simbolo per eccellenza di Sirmione. Per accedervi è necessario superare un tipico ponte levatoio, e noterete da subito la presenza di torri medievali che ne segnano il perimetro. L'ambiente è molto suggestivo, in quanto il Castello Scaligero si trova proprio sulle sponde del Lago di Garda.
Chiesetta di Sant'Anna
Accanto al Castello Scaligero potrete visitare la Chiesetta di Sant'Anna, risalente alla seconda metà del 1300 e che è molto piccola, ma anche molto bella al suo interno. La sua architettura è in stile barocco, ed è decorata da numerosi affreschi risalenti al Quattrocento. Ad esempio, è presente un affresco della Madonna su una pietra, con lo stemma Scaligero.