Se avete deciso di organizzare una vacanza a Sirmione e desiderate sapere cosa si può fare in questo magnifico comune lombardo durante la stagione invernale, continuate a leggere questo articolo. Illustreremo, infatti, alcune cose da fare a Sirmione nei mesi invernali.

Una visita in cantina

Le cantine presenti a Sirmione sono note per la produzione di vino bianco fermo, il Lugana. Per questo una visita e una degustazione potrebbe essere un'ottima attività da fare in inverno. Sono tre le principali cantine a cui potete fare riferimento, ovvero Cà dei Frati, l'Azienda Agricola Sgreva e la Cascina Maddalena. 

Relax ad Aquaria o in un hotel con SPA

Quale miglior modo per rilassarsi se non grazie a un soggiorno in una SPA? Sirmione è ricca di hotel che offrono pacchetti che includono massaggi o percorsi termali, per una vacanza all'insegna del comfort e del relax. Infatti, potrete trovare le migliori offerte che fanno al caso vostro, in base alle esigenze e a quanti giorni desiderate soggiornare. A tal proposito, non possiamo non citarvi Aquaria, un centro termale caratterizzato dalla presenza di numerose piscine esterne e di aree per la bellezza e i trattamenti. Godetevi i percorsi relax, le saune e i bagni di vapore, le piscine con idromassaggio e i massaggi con i fanghi, in un clima invernale molto più suggestivo.

Una passeggiata in centro storico

Che c'è di meglio di una bella passeggiata nel centro storico di Sirmione? Lasciatevi cullare dalla bellezza di questo piccolo borgo e dalle sue numerose attrazioni. Per avere un'esperienza completa vi suggeriamo di provare la cucina locale, di cui vi innamorerete. 

Sirmione: altre attrazioni

Castello Scaligero

Potrete visitare il Castello Scaligero, ovvero il simbolo per eccellenza di Sirmione. Per accedervi è necessario superare un tipico ponte levatoio, e noterete da subito la presenza di torri medievali che ne segnano il perimetro. L'ambiente è molto suggestivo, in quanto il Castello Scaligero si trova proprio sulle sponde del Lago di Garda.

Chiesetta di Sant'Anna

Accanto al Castello Scaligero potrete visitare la Chiesetta di Sant'Anna, risalente alla seconda metà del 1300 e che è molto piccola, ma anche molto bella al suo interno. La sua architettura è in stile barocco, ed è decorata da numerosi affreschi risalenti al Quattrocento. Ad esempio, è presente un affresco della Madonna su una pietra, con lo stemma Scaligero.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli