Il lago di Garda è ideale da visitare in qualsiasi periodo dell'anno.

D'estate però non smette di stupire turisti e visitatori di tutto il mondo per il fascino dei sui panorami e il gioco di colori unico.

Le incantevoli spiagge del Lago di Garda, immerse nella natura incontaminata, sono in grado regalare estati indimenticabili dove godere di sole e acque cristalline tra relax e divertimento.

Le più belle spiagge del Lago di Garda del Sud

Sirmione è una meta turistica molto gettonata ma il suo vero fiore all'occhiello è Jamaica Beach: un'oasi naturale le cui acque cristalline non hanno niente da invidiare a quelle caraibiche. Si raggiunge facilmente grazie al sentiero immerso negli uliveti che parte dalle Grotte di Catullo e raggiunge il lago. Qui è possibile portare con sè i propri amici animali ed usufruire di tutti i servizi spiaggia disponibili come bar, ombrelloni e lettini.

A pochi passi dal Castello di Scaligero e al centro di Torri del Benaco si trova l'incantevole spiaggia di sabbia bianca Sunset Beach. Meta particolarmente amata dai giovani per la possibilità di consumare aperitivi e drink vista lago rilassandosi all'ombra di ombrelloni di paglia.

Dirigendoci verso il confine veneto incontriamo spiaggia la Cavalla ideale per famiglie con bambini in quanto si tratta di una spiaggia libera ben attrezzata, con servizio bar e un comodo parcheggio nelle vicinanze. Le acque limpide bagnano le sponde di ghiaia offrendo passeggiate e bagni indimenticabili il tutto incorniciato da meravigliose colline di gelsi.

Visitando invece il Parco San Vigilio, dove il verde e la natura la fanno da padrone regalando scorci mozzafiato, ci si può rilassare nella baia dal nome omonimo. La spiaggia è a pagamento ma questo consente di usufruire di numerosi servizi tra cui una piscina, ombrelloni e lettini, parcheggio, docce, cabine, bar e ristoranti. Inoltre per i bambini è disponibile un mini club attrezzato oltre a tavoli da ping pong e zona tv. Non mancano tavoli da pic nic per poter gustare pranzi e aperitivi immersi nel verde godendo della tranquillità del parco a pochi passi dalla baia.


Per trascorrere piacevoli momenti in famiglia e con gli amici un'ottima meta è la Baia del Vento: una spiaggia di ghiaia libera attrezzata baciata da acque di un blu limpido. Insieme a sdraio e lettini si può usufruire di bar, ristoranti e di un parco giochi per bimbi. Il panorama delineato dal monte Pizzoccollo e dal monte Baldo lascia estasiati!

Le più belle spiagge raggiungibili in barca

Imperdibile è una visita all'Isola di San Biagio, anche detta l'Isola dei Conigli. Ricca di prati verdi, fiori e cipressi qui è possibile rilassarsi e prendere il sole sull'erba e bagnarsi nelle acque limpide circostanti. Le zone circostanti sono il paradiso sei sub dove fare immersioni è un'esperienza davvero unica.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli