Sirmione da sempre incanta i suoi visitatori con paesaggi e architetture mozzafiato e pieni di storia, la cultura culinaria del posto offre prelibatezze e materie prime particolari, proprio per questo un percorso di degustazione affiancato alla visita della città è sicuramente un'ottima idea.

Andiamo dunque a vedere i migliori ristoranti di Sirmione!

La Rucola 2.0 (1 stella Michelin)

Situato in uno dei vicoli più seducenti e suggestivi di Sirmione, il ristorante La Rucola 2.0 si trova a fianco del Castello Scaligero.

Caratterizzato da un ambiente elegante e da una cucina creativa che enfatizza piatti di pesce.

La cura nei dettagli e nella scelta di materie prime di qualità è evidente, impossibile non uscirne soddisfatti.

La Speranzina (1 stella Michelin)

La Speranzina è un ristorante che offre una cucina di altissimo livello che riesce a valorizzare al meglio le materie prime del territorio.

I suoi piatti ricercati e mai banali vi trasporteranno insieme alla meravigliosa vista del Lago di Garda che sarà possibile osservare grazie alla sua posizione privilegiata.

Per assaporare al meglio i piatti raffinati della cucina il ristorante propone l'abbinamento di prestigiose etichette provenienti dalla sua cantina.

Ristorante Tancredi


Il ristorante Tancredi si affaccia direttamente sul Lago di Garda regalando una visuale suggestiva, con i suoi piatti unisce la tradizione alla contemporaneità creando combinazioni innovative.

La loro cucina si basa su combinazioni di sapori incontaminati della cucina Mediterranea con una influenza della cucina internazionale, le proposte offerte sono legate alla stagionalità.

Ristorante Risorgimento

Il ristorante Risorgimento, situato in piazza Carducci, offre da oltre 100 anni una cucina tradizionale mediterranea rivisitata unendo l'innovazione alla tradizione.

Le materie prime vengono scelte in modo accurato secondo qualità e stagionalità.

Una loro eccellenza dal 1918 è la pasta di semola di grano duro fornita dal pastificio Benedetto Cavalieri di Maglie, assolutamente da assaggiare!
 

Villa Pioppi

Il ristorante pizzeria Villa Pioppi è situato in una villa liberty di inizio '900 sulle rive del Lago di Garda, una vista mozzafiato offerta dalla location unica che accompagna i clienti durante i loro pasti.

Con i suoi piatti propone una cucina mediterranea contemporanea che esalta i prodotti locali rendendo il lago protagonista sia per la vista che per il palato.

Casa dei Pescatori

Situato sulle sponde del Lago di Garda, il ristorante Casa dei Pescatori fonde semplicità e originalità nei suoi piatti che conciliano la tradizione mediterranea alla contemporaneità. La sua cucina predilige prodotti locali e naturali, non da agricoltura forzata o da allevamenti intensivi, esaltando i prodotti biologici e stagionali.

Le mode gastronomiche abbinate alla tradizione portano alla creazione di abbinamenti ricercati e molto particolari.

Osteria Al Torcol

Nella sua bellissima location nel centro di Sirmione l'Osteria Al Torcol offre un menù caratterizzato da ingredienti di primissima qualità, preparati con cura nei dettagli e con abbinamenti mai banali.

Grazie ad un'ampia gamma di vini locali e nazionali sarà possibile riuscire ad abbinare al piatto il giusto vino per un'ottima esperienza culinaria.

Tavernetta Maria Callas

La Tavernetta Maria Callas è un locale raffinato situato all'interno delle mura del castello di Sirmione che regala un ambiente accogliente.

Con la sua cucina rispetta i cicli stagionali delle materie prime e offre qualità ed equilibrio all'interno dei suoi piatti e nella sua ricercata carta dei vini.

Ristorante pizzeria San Vito

Ristorante che si trova vicino al centro storico dotato di una terrazza con vista sul Lago di Garda che regala un'atmosfera romantica.

È caratterizzato da un ottimo servizio e dalla sua cucina locale con piatti a base di pesce di lago e piatti internazionali da abbinare ai famosi vini della zona.

Ristorante Alleria

Il posto perfetto per assaggiare i piatti tipici del luogo, situato all'Hotel Aurora, il ristorante Alleria offre una location moderna ma con un tocco di vintage.

Sul menù troverete una scelta variegata principalmente di pesce, tutte le pietanze sono curate nei minimi dettagli con una evidente ricerca della qualità nelle materie prime.

Ristorante pizzeria La Foresta

Location situata a Colombare di Sirmione e caratterizzata da una deliziosa veranda alberata, all'interno del menù troverete specialità di pesce sapientemente cucinate.

Inoltre con il suo forno a legna, La Foresta, offre delle ottime pizze.

La trattoria Clementina

La trattoria Clementina si trova in Piazza Rovizzi e gode di un accogliente cortile interno dove poter assaporare i piatti della cucina locale.

Un locale autentico che offre una cucina eccellente organizzata sotto ogni aspetto per raggiungere un equilibrio tra i piatti e i vini del luogo.

La Vecchia Griglia

A pochi metri dal Lago di Garda, vicino al centro storico di Sirmione questa trattoria propone sapori genuini che accompagnano i clienti in un percorso enogastronomico alla scoperta delle migliori carni cucinate su brace a legna.

Un vero gioiellino, sempre alla ricerca della qualità nelle materie prime, il posto perfetto per riscoprire la gioia del mangiar bene!

Mavalà


Locale situato di fronte il porto di Sirmione con vista lago, qui notiamo una forte attenzione alla qualità nella scelta di farine italiane da agricoltura biologica macinate esclusivamente a pietra.

Si propone di diffondere l'eccellenza italiana offrendo una sana alimentazione, le sue pizze infatti effettuano una fermentazione lenta che garantisce la massima digeribilità.

Ciclone


Ristorante pizzeria Ciclone si colloca nel paesaggio gardesano con una vista magnifica sul Lago di Garda dove è possibile scorgere il profilo della penisola di Sirmione e le montagne circostanti.

Offre vari impasti accuratamente preparati da mani esperte capaci di esaltare le farine biologiche italiane macinate a pietra.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli