Se hai tre giorni di vacanza e decidi di spenderli sul Lago di Garda ci sono tappe che non ti puoi perdere! Organizzando bene il tempo, tre giorni sono sufficienti per vedere alcune delle meraviglie di questi fantastici luoghi.

La prima tappa deve essere senza dubbio una visita ai meravigliosi paesini sulla riva del lago. Caratteristici dal punto di vista architettonico e per la presenza di interessanti monumenti, meritano sicuramente una giornata da dedicare a foto e passeggiate. Peschiera del Garda ad esempio è un delizioso borgo lacustre a sud del Lago di Garda ricco di interessanti bellezze da vedere. Il centro storico è costellato di negozietti e ristorantini ma anche di stupendi palazzi storici, chiese, grandi strutture militari e suggestive piazze. 

Solo per fare un esempio, La Fortezza o Rocca di Peschiera, circondata dalle sue alte mura dalla forma pentagonale, è una costruzione che risale al 500, con maestosi bastioni e artistiche porte d'ingresso. Un'altra tappa da non perdere a Peschiera è il Ponte Pedonale che permette di attraversare il canale che circonda la Fortezza. Per apprezzare al meglio la Rocca si può percorrere il Camminamento di Ronda, un antico percorso che unisce i bastioni Tognon e Feltrin: da questo punto così in alto si possono immortalare scorci di una bellezza sorprendente.

Da Peschiera ci si può poi spostare a Lazise, che si trova sulla parte orientale del lago, un antico borgo fondato dai romani che comprende uno splendido lungolago caratterizzato anche da vicoli e angoli da cartolina e un grazioso porticciolo.

Per il pranzo ci si può dirigere a Bardolino, un paesino dalle caratteristiche case edificate a lisca di pesce che rendono il luogo particolare e sorprendente, soprattutto per gli spazi lastricati davanti agli ingressi delle abitazioni, le piccole strade piene di fiori e il grande numero di negozi, gelaterie e locali che sono espressione per il grande interesse per il turismo. A Bardolino ci si può fermare in uno dei ristoranti del centro per gustare ottimi piatti a base di pesce di lago, ma non solo. Dopo pranzo una passeggiata per visitare le chiese e le basiliche del paesino, degne sicuramente dell'attenzione dei turisti.
Un'altra tappa imperdibile è il borgo di Garda, dove si trova La Pieve più antica della zona. ll paesino è particolarmente caratteristico perché nato da una civiltà che viveva sulle palafitte, per questo la sua struttura architettonica è così pittoresca e degna di nota.
Per concludere il primo giorno si può cenare a Torri non prima di aver visitato il famoso Castello Scaligero di Torri del Benaco e l'imponente monumento all'alpino.

Dopo aver esplorato la costa e dopo aver trascorso nella notte in uno dei numerosi alberghi della zona, è sicuramente il caso di prendere il motoscafo e partire per gustare le bellezze del lago da un punto di vista insolito e differente. Per noleggiare il motoscafo non c'è bisogno di avere la patente, chiunque quindi può godere di un personalissimo tour sulle acque del Lago di Garda apprezzando la bellezza dei paesaggi e dei colori della costa.

Per concludere in bellezza la vacanza, si possono scegliere due opzioni: spendere l'ultimo giorno divertendosi nel meraviglioso parco di Gardaland, apprezzando non soltanto le innumerevoli attrazioni ma anche le particolari costruzioni architettoniche che caratterizzano l'ambiente circostante. In alternativa si può visitare il meraviglioso borgo di Sirmione, il suo centro storico mozzafiato, il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo o approfittare delle terme per rilassarsi un po' prima del rientro. 

Prima di tornare a casa però, non si può rinunciare ad una visita a Salò che, sempre ricordata per la sua importanza storica, offre meravigliose piazze, un piacevolissimo lungolago e un numero incredibile di chiese da visitare, unite alla Porta dell'orologio e al Monumento dell'aviatore, tappe fondamentali per chi decide di visitare questo piccolo borgo. Un ultimo step non può che essere il Vttoriale degli italiani, un complesso di edifici, vie, giardini, corsi d'acqua e persino un anfiteatro all'aperto che si trova sulla costa bresciana del Lago e nasconde una serie di bellezze di cui sarebbe un peccato privarsi.
Cosa dicono i clienti
Bellissima esperienza che spero di avere l'occasione di ripetere. Ho partecipato ad un giro del lago + aperitivo con 13 amiche per un addio al nubilato. Franco, il nostro capitano, si è premurato che tutto fosse perfetto! E' davvero un'esperienza che consiglio!
Bnix1984, Addio al Nubilato
Abbiamo fatto il tour della penisola di Sirmione al tramonto con aperitivo. La barca era spaziosa, pulita e abbiamo avuto modo di mettere la musica di nostro gusto. Il capitano Franco è stato cordiale, disponibile e professionale. Esperienza consigliata almeno una volta nella vita!!
Matteo, Aperitivo
Bellissima esperienza. Il panorama dalla barca è Molto suggestivo ed accompagnato dalle spiegazioni di Carlo, lo skipper, molto disponibile. Personale simpatico e cordiale, abbiamo apprezzato particolarmente la degustazione di vini. Secondo noi da rifare con amici
SabryF, Tour dei Castelli
Scopri altri 
tour privati
Se preferisci
un Noleggio

Noleggio

Senza patente
Scegli